Processing Community Day

Identità visiva dinamica per il Processing Community Day.

Progetto di tesi —

Identità Visiva Dinamica —

Processing Community Day

Per comunicare meglio le caratteristiche di questo evento, ho scelto di creare un’identità visiva dinamica in cui la parte statica sarà rappresentata dalla tavolozza dei colori, dalla forma del logo e dalla posizione del logo rispetto a quest’ultimo.

Per la parte dinamica, il marchio diventerà un contenitore pronto ad ospitare le opere dei vari artisti che realizzano il loro lavoro attraverso Processing.

Chiunque avrà l’opportunità di personalizzarlo, caricando il proprio lavoro sul web che verrà quindi estratto casualmente da un database che verrà costantemente aggiornato dalla community, in modo da coinvolgerla.

Un’identità che si evolverà nel tempo, con l’obiettivo di mostrare e tenere traccia dell’evoluzione del creative coding e della varietà dei risultati offerti dal software.

Le immagini nel database possono quindi essere filtrate per data, per autore, per colore o per origine geografica per garantire un maggiore controllo dell’identità visiva.

Guardalo su Behance

popup image

La parte grafica sarà realizzata attraverso uno speciale algoritmo generativo che, variando nella rotazione e nella dimensione di alcuni elementi grafici su una griglia, anch’essa variabile, garantirà una quantità illimitata di soluzioni grafiche, pur mantenendo una forte riconoscibilità.

Poiché l’evento può svolgersi in qualsiasi parte del mondo, per differenziarsi, ogni nazione potrà utilizzare una tavolozza di colori diversa.

Dimension x 1
Dimension x 2
Dimension x 4
Dimension x 8
popup image popup image popup image
popup image

popup image popup image popup image
popup image

popup image popup image popup image

Leggi la mia tesi di laurea su Issuu

popup image